Gestione dei Server e Client

Gestione dei Server e Client

 

Il lavoro al computer è il cuore pulsante di molte attività lavorative. Fermarsi a causa di problemi hardware o software significa perdere tempo prezioso, quindi denaro e/o clienti.
Allo stesso tempo, spesso non si ha la necessità o le risorse per impiegare uno o più dipendenti alla sola gestione dei server o delle postazioni di lavoro.

Le piccole medie aziende che non hanno una infrastruttura sistemistica forte hanno bisogno di un gruppo di persone competenti, che possa essere punto di riferimento per quanto riguarda la gestione e l'evoluzione dell'infrastruttura informatica.
Polimatica propone un servizio di assistenza in outsourcinga canone fisso o a chiamata per risolvere tutti i problemi che possono verificarsi nelle sale server e nelle postazioni di lavoro (posta, office, stampante, antivirus, problemi di rete, etc.) garantendo la massima operatività di tutta l’infrastruttura.

Forniamo assistenza di persona o in remoto per gestire al meglio tutto il parco macchine dei tuoi uffici, i server, l’infrastruttura di rete e la sicurezza aziendale.

Il nostro servizio garantisce:

  • Continuità del servizio: c’è sempre qualcuno che risponde alle chiamate ed è disponibile ad intervenire
  • Personale competente, certificato, d’esperienza e differenziato a seconda dello specifico problema che può presentarsi
  • Interventi in tempistiche definite dal contratto
  • Sistema di trouble ticketing che permette di monitorare e registrare gli interventi effettuati, monitorando così il livello di servizio erogato. Inoltre, attraverso l’analisi delle informazioni fornite dal sistema, individuiamo le azioni necessarie per il miglioramento delle infrastrutture
  • Sistema di monitoraggio ed alerting via posta ed sms
  • Consulenze mirate al miglioramento ed all'evoluzione delle infrastrutture informatiche (hardware, software, rete, sicurezza, etc)

Gestiamo per voi:

1. Data center/Server e loro servizi: 

  • Sala server ed eventuali periferiche come ad esempio SAN (Storage Area Network), NAS (Network Aarea Server), etc.
  • Rete aziendale
  • Collegamenti internet
  • Backup dei dati
  • Procedure di Disaster Recovery
  • Infrastrutture di sicurezza (firewall, antivirus, antispam, URL filtering, etc)
  • File server

 

2. Posti di lavoro:

  • PC (tutti i sistemi operativi oggi disponibili sul mercato – Windows, Linux, Unix)
  • Software e configurazione di sistemi operativi, posta, office, etc.
  • Accessi ad internet lato client
  • Gestione delle periferiche presenti (scanner, stampanti , etc)