Web Marketing

Web Marketing e strategie di comunicazione

 

Meglio pianificare una strategia precisa di Web Marketing

Un Web Marketing ben ottimizzato dà risposte alle tue domande e ti permette di correggere la campagna in tempo reale e rendere la tua pubblicità più convincente e redditizia per il tuo business.
Inoltre, cosa molto importante, ti permette di raggiungere le persone esattamente nel momento in cui esse stanno cercando il tuo prodotto o servizio.
 

SEM/ADWORDS E FACEBOOK INSIGHTS

google adwords SEM

Google Adwords e Facebook Insights sono le due forme principali di Web Marketing a pagamento. La prima fa parte di quella branca del marketing chiamata SEM ovvero Search Engine Marketing, la seconda invece permette di farsi conoscere con campagne pubblicitarie nel social network di Facebook. Sono due forme pubblicitarie diverse e per questo è possibile utilizzarle, a seconda dei propri prodotti/servizi, entrambe oppure soltanto una.

Google AdWords ti permette d’intercettare i tuoi clienti nel momento in cui essi esprimono il desiderio di trovare un prodotto o un servizio proprio come quelli che stai vendendo. Ad esempio, se il tuo business è vendere radiosveglie, se un utente va su Google e digita “radiosveglia” oppure “comprare radiosveglia”, immediatamente verrà visualizzato il tuo messaggio pubblicitario.

 

 

facebook marketing

  • Uso di Facebook per promuovere il proprio business.
  • Personal Branding.
  • Uso di Google AdWords per trovare nuovi clienti.
  • Ottimizzazione SEO del proprio sito web.
  • Web Marketing e SEO Turistico.
  • Uso dei Social Network per promuovere la propria azienda.
  • Relazioni B2B nei Social Network.

 

Con oltre 850 milioni di utenti, Facebook è il social network numero 1. Essere presenti in questo network con una strategia di marketing è una condizione quasi obbligata per ogni azienda orientata ai consumatori.